For those who:
- Needs encouragement
- Have prayer requests
- Desire to get closer to God.
- Desire for prayer association for your ministry

lighthouse (Peggy's Cove, east coast Canada).
privacy Policy
Chiamato alla Salvezza… The Saviour’s Call — Italian

[Français] | [English] | [Español] | [Yoruba] | [Deutsch]
 [ខ្មែរ។] | [தமிழ்] | [বাংলা] | [Italiano] | [తెలుగు]

Ecco ora il momento favorevole, ecco ora
il giorno di Salvezza!

2 Corinzi 6:2

Il Suo Cancellino Eterno
Abbi pietà di me, o Dio, per la tua bontà; nella tua grande misericordia cancella i miei misfatti.” (Salmo 51:1)

Mentre scrivevo, per sbaglio ho premuto il tasto cancella e sbalordita ho visto scomparire le parole che avevo appena scritto! Pensai “Oh no, ora che cos’ho fatto?! Le parole che occupavano quello spazio sono sparite per sempre!” Il mio dialogo interiore continuò e provavo a consolarmi dicendo “Meno male che non avevo bisogno di quella frase.” Mi venne in mente..ecco il modo in cui Dio cancella i nostri sbagli. Gentilmente preme il tasto e loro spariscono per sempre senza lasciare nessuna traccia.

È un conforto sapere che Dio fa la stessa cosa nel Suo Libro della Vita. Tutte le giornate della nostra vita vengono registrate con cura nel Suo Libro e addirittura vengono cancellati i nostri peccati come se non fossero mai accaduti. Mi piace immaginare che durante la mia confessione Dio ha il Suo dito sul tasto di cancellazione ed i miei peccati sono immediatamente cancellati proprio dalla mano di Dio.

Poi tocca a noi rimuovere ciò che resta del nostro peccato. Una volta tolti dalla vista di Dio noi li dobbiamo togliere dalla nostra mente. Dio non vuole che tratteniamo questi pensieri di colpa e condanna, dobbiamo credere che Dio ci ha perdonato se Gli abbiamo chiesto di perdonarci. Tante volte sentivo che non sarei stata perdonata finché non avessi capito che è il  nemico della nostra anima che ci costringe a sentirci colpevoli..non è affatto Dio che ci da questi sentimenti!

Dobbiamo liberarci da qualsiasi sentimento di colpa che teniamo stretto. Ricordare a noi stessi che Dio rimuove ogni nostro peccato. VisualizziamoLo mentre delicatamente posa il Suo dito sul tasto di cancellazione e rimuove ogni nostro errore o trasgressione. Alla fine, prendiamoci del tempo per ringraziarLo per tutte le volte che usa il Suo cancellino eterno.

Annette Budzban

Iscritta a answers2prayer, ahrtwrites2u@aol.com

La Chiamata alla Salvezza:

Il giudizio del mondo ci farebbe pensare che tutte le religioni siano fondamentalmente uguali e che tutte le vie conducano al Paradiso nonostante quello che crediamo e in cui crediamo.

Ma questo è vero?

Gli disse Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” Giovanni 14:6

Gli Atti degli Apostoli 4:12 dice “In nessun altro c’è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati.”

Carissimi amici, oggi vi devo parlare molto chiaramente: se Gesù non è il maestro del tuo cuore, non ottieni la salvezza! Senza Lui non c’è la salvezza..punto e basta. Mi dispiace dire questo, ma qualcuno vi deve voler abbastanza bene per dirvelo. Oggi io mi impegno a dirvi questa realtà.

“Ma io sono già Cristiano! Sono cresciuto in una famiglia Cristiana..non siamo Buddisti, Musulmani, Ebrei o Indù – e andiamo in chiesa per Pasqua e Natale, quindi siamo Cristiani! ”

Ma sai che non è scritto in nessun posto della Bibbia che entri in Paradiso e avrai la vita eterna solo chiamandoti Cristiano?

“Ok,” rispondi, “ma io andavo a una scuola religiosa. Ho fatto il catechismo ogni Domenica. Porto anche una collana con il crocefisso al collo!”

Fantastico! Ma sapevi che non è scritto nella Bibbia che entri in Paradiso e avrai la vita eterna perché vai a messa, studi il catechismo la Domenica e porti una collana con il crocefisso al collo?

“Ma io leggo la Bibbia e prego…ogni giorno!”

Sono veramente contenta di sentire questo! E siccome fai questo già devi sapere che non è scritto in nessun posto della Bibbia che vai in Paradiso o avrai la vita eterna attraverso la preghiera o leggendo solo la Bibbia!

“Si ma io amo Dio! ”   

Questo è magnifico! ” Ma sapevi che anche i 19 terroristi che hanno guidato gli aerei contro le due Torri ed il Pentagono l’undici Settembre del 2001 dicevano che amavano Dio?

Sai che non è scritto nella Bibbia che entri in Paradiso e avrai la vita eterna attraverso solo il tuo amore per Dio?

“Una volta qualcuno mi disse se credevo che Gesù Cristo era il figlio di Dio potevo andare in Paradiso ed avere la vita eterna…”

Mi permetti di nuovo di parlarti sinceramente? La Bibbia dice che anche i DEMONI credono che Gesù Cristo è il figlio di Dio (Giacomo 2:19) e che Satana stesso crede che Gesù Cristo è il figlio di Dio! La Bibbia dice che Gesù ha preparato un eterno lago di fuoco per il diavolo e i suoi angeli (Matteo 25:41)! La loro credenza sicuramente non gli porterà la vita eterna in Paradiso!

“Ma ho sempre seguito tutti i Dieci Comandamenti!”

Va bene! Ma sapevi che non è scritto nella Bibbia che ottenerei la vita eterna rispettando i Dieci Comandamenti?

Cari amici, semplicemente questo non è scritto nel Libro!

Riflettiamo per un attimo sull’episodio di Nicodemo. Lui era un Fariseo e stretto osservatore della legge. Conosceva tutta la Sacra Scrittura a memoria, cantava i salmi e insegnava in sinagoga ogni Sabato la parola di Dio. Uno avrebbe pensato che durante l’incontro con Gesù, gli avrebbe dato una pacca sulla spalla dicendogli “Bravo Nico! Il Paradiso ti aspetta!”

Ma Gesù non ha affatto detto questo a Nicodemo. Gli disse che se non è un uomo rinato nell’acqua e nello Spirito non potrà entrare nel Regno di Dio.

“Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio.” (Giovanni 3:3)

Questo cosa significa per te? Significa che devi essere un uomo rinato per entrare in Paradiso per ottenere la vita eterna!

Ma precisamente cosa vuol dire essere rinato?

Significa che devi dare tutto il tuo cuore e tutta la tua vita a Gesù Cristo..è molto semplice! Se non l’hai mai fatto non sei salvato. (Di nuovo mi dovete scusare se ve lo dico! Qualcuno ti deve veramente volere bene per dirvelo.)

Dalla Sacra Scrittura, da Genesi 1:1 alle mappe didietro il Libro, la Parola di Dio non cambia una virgola! Devi dare a Dio tutto il tuo cuore e tutta la tua vita. Questo vuol dire che Gesù deve essere il Signore della tua vita, il tuo Padrone! Se non l’hai mai fatto il Capo della tua vita non sei salvato. È così semplice!

“Ma io ho pregato ‘la pregiera della Salvezza’ a una Crociata dell’evangelista Billy Graham! E una volta ho partecipato a una chiamata all’altare!

Ottimo! Ma la tua vita segui questa preghiera?

Sapevi che la Bibbia non acenne affatto che pregando una preghiera le porterà in Paradiso?

Certo, questa preghiera è importante ma Gli hai dato tutto il tuo cuore e tutta la tua vita quando hai pregato la preghiera? L’hai fatto il Padrone della tua vita o era solo “un’assicurazione contro gli incendi” così avevi la libertà di vivere come desideravi senza avere la paura di andare all’inferno?

Le posso dire che non funziona in questo modo. Il rapporto con Dio è assolutamente TUTTO o NIENTE! Se non Gli dai tutto il tuo cuore e tutta la tua vita e Lo fai il Capo della tua vita, non ottiene la salvezza! (E qualcuno deve volerti abbastanza bene per dirti questa verità.)

Cari amici, ora è il momento di fare un riassunto della tua vita perché ora è la tua giornata della Salvezza. Ora ti do l’opportunità di mettere tutto a posto con Dio e di darGli tutto il tuo cuore e tutta la tua vita per ottenere la garanzia della vita eterna in Paradiso.

“E proprio chi deve rispondere a questa chiamata? “

Mi permette di darti la risposta chiedendoti un paio di domande:

Hai mai pensato di dare tutto il tuo cuore e tutta la tua vita a Gesù? Se non l’hai mai fatto, allora oggi è il tuo giorno di Salvezza!

Hai dichiarato che Gesù sia il Padrone della tua vita? Se non l’hai mai fatto, allora oggi è il giorno della tua Salvezza!

Stai vivendo la tua vita per te stesso invece per Gesù? Se rispondi di si, oggi è il giorno della tua Salvezza!

Scappi dalla presenza di Dio invece che verso a Dio? Se è proprio così, allora oggi è il giorno della tua Salvezza!

Tieni Gesù nella tua testa invece del tuo cuore? Se rispondi di si, oggi è il giorno della tua Salvezza!

Se uno di questi scenari ti descrivi mi piacerebbe pregare una preghiera con te.

Se non sei sicuro che questo ti descrivi…ASSICURATI!

Se sei incuriosito se sto parlando di te…LO SONO

Oggi è il tuo giorno di Salvezza!

Ora se sei preparato a ricevere Gesù Cristo come il tuo Signore e Salvatore, come Padrone, a darGli tutto il tuo cuore e tutta la tua vita, ora per piacere ripete le parole, “Si certo lo sono! Mi hai descritto perfettamente e sono pronto a seguire Gesù completamente!”

Alleluia!

Si prega di seguire il link…
Ora vi conduco alla preghiera di salvezza.

[Video Version] | [Français] | [English] |[Español] | [Yoruba] | [Duetsch] | [ខ្មែរ។] | [தமிழ்]  | [বাংলা] | [Italiano] | [తెలుగు